SUDFORMAZIONE è soggetto accreditato Regione Puglia per i Servizi al Lavoro.
Il nostro Organismo, in qualità di soggetto promotore, è titolato all’attivazione di tirocini extracurriculari nel rispetto della normativa vigente.
PROCEDURE
L’attivazione del tirocinio extracurriculare richiede l’incontro di tre soggetti:
L’azienda (o Soggetto Ospitante) che ospita il Tirocinante e lo affianca, con la figura del tutor aziendale, durante tutto il percorso di tirocinio.
L’azienda riconosce al tirocinante un’indennità di partecipazione (come previsto dalla normativa regionale sui tirocini).
Tirocinante che è chiamato a svolgere le mansioni previste dal progetto formativo, nel rispetto di quanto convenuto e sottoscritto nel progetto
Sudformazione, in qualità di Soggetto Promotore, supporta l’azienda nella definizione del progetto formativo e della convenzione e la assiste durante tutto il percorso nella risoluzione delle varie problematiche, garantendo per tutte le parti coinvolte il buon funzionamento del tirocinio.
DESTINATARI
I tirocini extracurriculari (formativi, di orientamento, di inserimento/reinserimento lavorativo) sono rivolti a:
Attivazione Tirocinio formativo costo € 190,00 oltre IVA.
Comprensivo di polizza assicurativa e iter volto all’elaborazione documentale funzionale all’attivazione dello stesso, ma non di marca da bollo di € 16.
In caso di eventuali agevolazioni pubbliche (es. Programma “Garanzia Giovani”), il servizio potrà essere gratuito se il tirocinante è in possesso dei requisiti richiesti dalla normativa di riferimento.
Al consulente del lavoro verrà riconosciuto un compenso per le attività di coordinamento.
Sede legale e operativa: Via Ottavio Serena, 14/A – 70126 Bari
Tel.: 080/4033536 – Mob 334/8679824 | Fax: 080/8768892
Email : info@sudformazione.com
P.IVA 06951970729