Il percorso formativo è rivolto a laureati e professionisti che operano o intendano operare con un approccio integrato alla gestione dell’intervento sul costruito in ambito nazionale o internazionale.
Il percorso è interamente dedicato agli impatti della progettazione BIM based nella gestione del progetto sul costruito esistente, nelle diverse declinazioni e scale d’intervento che questo comporta: gestione BIM dei dati da rilievo integrato; gestione della sicurezza strutturale, del rischio sismico e del comportamento energetico. Il percorso è inoltre specificatamente incentrato ad acquisire e consolidare competenze tecniche e manageriali.
Il corso si rivolge a laureati e professionisti che operano o intendano operare con un approccio integrato alla gestione dell’intervento sul costruito in ambito nazionale o internazionale.
1. progettazione integrata e rivoluzione digitale del settore;
2. integrazione al modello BIM del dato da rilievo integrato;
3. il BIM Execution Plan e la gestione dell’interoperabilità dei dati;
4. programmazione dei lavori, preventivazione e gestione della contabilità BIM based;
5. il BIM per la verifica dei requisiti di progetto;
6. applicazione dei Big Data e dell’Internet of Everything all’intervento;
7. l BIM per il Facility Management.
FAD in diretta sincrona
Sarà possibile utilizzare il Voucher Regione Puglia denominato PASS IMPRESE a copertura dell’80% dei costi della formazione.
Sarà possibile utilizzare il Voucher Regione Puglia denominato PASS IMPRESE a copertura dell’80% dei costi della formazione.
Ricevi risposta immediata via Whatsapp o usa il modulo in fondo alla pagina
Sede legale e operativa: Via Ottavio Serena, 14/A – 70126 Bari
Tel.: 080/4033536 – Mob 334/8679824 | Fax: 080/8768892
Email : info@sudformazione.com
P.IVA 06951970729